Marrubiu oggi

Marrubiu oggi è un paese che merita tanto perché tanto sta dando alla sua comunità.
A partire dal decoro e pulizia delle strade e dall’arredo urbano, curata per buona parte dell’anno da una cooperativa di tipo B, che oggi rende il paese specchio della sua bella cittadinanza.
I progetti di sviluppo del territorio e a promozione del commercio locale, come il Centro commerciale naturale “Mari Arrubiu”, strumento voluto fortemente dall’amministrazione comunale per agevolare gli operatori economici e favorire lo sviluppo di vecchie e nuove attività.
La consulta delle attività produttive, oltre ad essere uno dei soggetti promotori del centro commerciale naturale, è essa stessa uno strumento, nato forse come esperimento, per valorizzare il potenziale professionale e imprenditoriale di Marrubiu. Agevolare il dialogo tra gli operatori, favorire il confronto e promuovere la nascita di sinergie sono alla base di una comunità attiva e proattiva verso gli altri.
Marrubiu oggi non sarebbe tale senza le nostre frazioni, i 50 anni di sant’Anna, gli eventi e le attività di Zuradili, il museo di Is Bangius. Marrubiu oggi è la cultura che ci rappresenta e che parla per noi, fruibile al pubblico anche durante la prossima edizione di Monumenti Aperti, promossa e organizzata dall’amministrazione in collaborazione con le associazioni volontaristiche del territorio e a braccetto con gli operatori economici.
Ed ecco che tutto si incontra declinando il significato e il valore di Marrubiu oggi. Il nostro paese è fatto dalla nostra gente, uomini e donne laboriosi, solidali l’un l’altro, pragmatici, dalla nostra cultura, dalle idee dei nostri giovani e dalla lungimiranza di chi giovane non lo è più.
Marrubiu è gente, luoghi, cultura e valori, ed è al contempo cura, tutela e promozione di questi fattori.
Marrubiu è Pro loco, in favore di Marrubiu
IL SINDACO Dott. Andrea Santucciu